Access & C.

Imposta IRPEF per il 2007
Salve, siamo infine giunti alla resa dei conti: quelli dell'IRPEF 2007. Dopo essermi studiato il dedicato articolo della finanziaria, ho realizzato una maschera che calcola l'imposta IRPEF con le detrazioni per lavoro e per familiari, le addzionali comunali e regionali. La maschera puņ essere usata da sola o inserita all'interno di un applicativo ACCESS (versioni dal 2000 in poi). I valori sulle addizionali li ho scaricati dal sito dell'Agenzia delle Entrate ma non sono aggiornati. Quindi č necessario controllare periodicamente i valori delle aliquote. La maschera la rendo pubblica GRATUITAMENTE a scopi di test, didattici e di discussione. Non la potete scaricare, ma me la dovete richiedere via e-mail.
DISCLAIMER:
non sono responsabile dell'uso che viene fatto della maschera e degli eventuali errori che la medesima dovesse presentare rispetto alla normativa vigente.
Link a ottimi siti sul calcolo dell'imposta IRPEF:
http://www.irpef.info
http://www.kataweb.it/utility/pop_up/irpef07/frameset.html
http://www.globallab.it/pit/calcola_imposte_2007.htm
Inserisci un commento   |   Indietro

[11] Nick Name: Mino     Data: 26/11/2007 21:47:49   
Salve sono un privato, e siccome sto imparando access, se mi potresti mandare un po' di materiale, esempi, oltre a quello del calcolo dell'irpef 2007 Ti ringrazio in anticipo   
[12] Nick Name: stengabriel     Data: 25/11/2007 12:07:31   
Sono un privato che per caso ha trovato il collegamento al tuo sito. E' meraviglioso vedere che un professionista qualificato non abbai in mente solo il vile denaro, ma manifesti ancora sani principi e valori. Ti sarei grato di poter utilizzarei tuoi file in access. Saluti   
[13] Nick Name: Simplex2    Data: 14/02/2007 16:57:26   
Salve, ho risolto un bug nel calcolo dell'imposta nei casi in cui si comprendono le addizionali regionali e comunali. Il file che vi invierņ, in caso di espressa richiesta via mail, č quello corretto. Giova, a tal proposito, ribadire il concetto:
ATTENZIONE:
QUESTA MASCHERA PUO' FORNIRE DATI ERRATI. SE NE SCONSIGLIA QUALSIASI USO AL DI FUORI DI QUELLO DIDATTICO DI ESAME DEL CODICE DELL'ALGORITMO DI CALCOLO.
SI DECLINA OGNI RESPONSABILITA' DA OGNI EVENTUALE TIPO DI DANNO CAUSATO DALL'USO DI QUESTA MASCHERA.
   

<-- Precedenti   [da 11 a 13 di 13 commenti]     |   Indietro

Inserisci un commento

Nick: e-mail:

web:

Commento: