Access & C.

Messaggio di Modifica Contemporanea di Record
Potrebbe accadervi, come è successo a me, che vi appaia una non proprio simpatica finestra con tre pulsanti che esordisce con:"Durante la sessione corrente di modifica il record è stato modificato da un altro utente. Salvando le proprie modifiche si sovrascriveranno i cambiamenti dell'altro utente. Copiando le modifiche negli appunti sarà possibile esaminare i valori immessi dall'altro utente e decidere se conservarli o eliminarli. Se si decide di eliminarli, incollare nel record le proprie modifiche".
Non è proprio un messaggio di errore, piuttosto l'avvertimento che si è verificata una situazione anomala di conflitto in ambiente concorrente. Ma se non esiste alcun "altro utente"? Cercando su internet ho trovato diverse risposte che, nel mio caso, non hanno funzionato.
Allora ho esaminato meglio il messaggio ed ho risolto. La mia maschera, infatti, era associata ad una tabella X (dunque la proprietà RecordSource - OrigineRecord era correttamente impostata su "X") ma nel codice VBA del modulo associato, in una Sub di gestione di un evento, effettuavo attraverso DAO una modifica della medesima tabella X. Era proprio questo codice che causava il conflitto. Rimosso il codice, il messaggio non è più comparso. Concludendo: Quando compare quel messaggio e siete sicuri di essere gli unici utenti ad accedere ad un record, provate a verificare se affettuate un aggiornamento su quel record anche mediante istruzioni VBA.
Fatemi sapere
Inserisci un commento   |   Indietro

[1] Nick Name: giovanni     Data: 05/05/2010 10:33:08   
in conversione di cifre in lettere, quanto da te consigliato è stato fatto e, fino ad euro 30,000,00 funzione. Il problema è che oltre detta cifra mi da errore. come posso risolvere tale inconveniente?   

  [da 1 a 1 di 1 commenti]     |   Indietro

Inserisci un commento

Nick: e-mail:

web:

Commento: